Tropical Island Berlin – un’isola tropicale a Berlino

0
916
tropical island

Tropical Island è un parco acquatico coperto situato in Germania, il divertimento è assicurato per tutti, il parco è attrezzato sia per famiglie con  bambini sia per coppie.

tropical island berlin

Tropical Island è un parco di divertimenti a tema tropicale situato nel comune di Halbe nel land tedesco di Brandeburgo, a circa 50 km nel sud di Berlino.

Questo parco acquatico, che si trova in Germania, ha come particolarità quella di essere stato costruito in un ex hangar per dirigibili, lungo 360 metri, largo 210 e di 107 metri di altezza, con una superficie di 66000 mq. Ha aperto al pubblico nel 2004, all’interno la temperatura è di circa 26° C e ha una capienza massima di 6000 persone.

parco acquatico germania

Tropical Island ha diverse attrazioni al suo interno

  • La “Foresta pluviale” che è la più grande foresta pluviale al coperto del mondo, con il suo equilibrio perfetto di caldo e umido, ha ricreato al suo interno un habitat perfetto per specie provenienti dal sud est asiatico e dall’America centrale e meridionale. Contiene circa 50000 piante e, ben 600 specie diverse.
  • La “laguna di Bali” con fontane, scivoli, idromassaggi e persino una grotta.
  • Il villaggio tropicale che ospita copie perfette di edifici tipici delle zone di Bali, del Borneo e della Thailandia.
  • Il “mare tropicale” che ha un’enorme piscina dove la temperatura dell’acqua è di 28°C e una spiaggia lunga 200 metri con sabbia bianca finissima, dove potersi sdraiare.

Rimanendo all’interno della struttura, si può addirittura fare un giro in mongolfiera e osservare dall’alto l’intera Tropical Island.

tropical island germania
La Foresta Pluviale che contiene circa 50000 piante e ben 600 specie diverse.
parco divertimenti berlino
Il giro in mongolfiera da cui si può ammirare l’intera Tropical Island

Il parco acquatico offre inoltre diverse attività pensate per la gioia dei più piccoli e numerosi spettacoli per il divertimento serale degli adulti ed è dotato di numerosi alloggi per pernottare.
Palestra, minigolf, sauna e spa completano il tutto.

tropical island resort

Tropical Islands è aperto 24 ore al giorno sette giorni su sette.

Leggi anche:

Articolo precedenteGryfino: la misteriosa foresta storta in Polonia
Articolo successivoCastello di Neuschwanstein – un castello da fiaba
Sabrina Parigi è nata a Firenze e lì ha frequentato un corso di trucco di base, trucco teatrale ed effetti speciali. Da sempre appassionata di cinema, si è documentata accuratamente e a lungo su regia, sceneggiatura, soggetto e dialoghi per il cinema. Nel 2008 ha dato vita, insieme ad altri soci, all'associazione culturale di cinema indipendente “Le Tre Pietre”, che ha come scopo la realizzazione di corti/medi/lungometraggi, documentari, videoclip e la divulgazione delle arti in genere. Nel 2007 dirige e interpreta il corto Le Tre Pietre, nel 2008 Crypto, ottenendo la nomination come miglior regia esordiente al Festival di Roma “Corto.it”. Nel 2009 realizza il documentario Piccole e curiose storie fiorentine, selezionato e apprezzato in numerosi festival, al quale è seguita una versione più completa ed accurata, dal titolo Firenze curiosità e leggende. Negli ultimi anni ha continuato a fare ricerche sulle origini di antiche leggende e superstizioni, creando nel 2017 il sito Leggende, Curiosità, Misteri e Paranormale, sostituito nel 2018 dal sito migliorato e completo 3pietre.it