Animali Portafortuna

0
3992
animali portafortuna

Animali Portafortuna da Regalare

Quali sono gli animali portafortuna da regalare?

Queste sono anche alcune idee di amuleti contro il malocchio da usare come simboli di protezione.

COCCINELLA PORTAFORTUNA

portafortuna

 

La coccinella simboleggia la fine dell’inverno perché è uno dei primi insetti ad apparire con l’arrivo del caldo. Quando si posa su una mano o comunque addosso, assicura fortuna e denaro in numero di mesi uguale ai puntini neri che ha sulle elitre (ali anteriori rosse), a patto di non scacciarla, anzi, attrae maggior fortuna se ci rimane almeno 20 secondi.

Quando si regala, deve essere di colore rosso perché è un colore positivo e caldo, è quello che protegge dall’invidia e dal malocchio. I puntini neri devono essere rigorosamente sette.
La coccinella è un potente talismano molto apprezzato.

SCARABEO PORTAFORTUNA

porta fortuna

Lo scarabeo egizio era considerato un amuleto molto potente, veniva  rappresentato come il sacro animale coprofago Scarabaeus sacer aegyptiorum (scarabeo stercoraro) che aveva il compito di spingere il sole attraverso il cielo ogni giorno.

Veniva usato, oltre che sul petto delle mummie, anche da persone in vita e solitamente portato al collo come monile e quando la persona moriva, l’amuleto continuava ad agire contro le forze occulte.
Regalare spille o ciondoli a forma di scarabeo, magari di colore verde o turchese è di buon auspicio. Allontanano gli influssi maligni assicurando eventi felici e migliorando le facoltà intuitive e spirituali.

TARTARUGA PORTAFORTUNA

amuleti portafortuna

La tartaruga è un portafortuna molto antico, simboleggia la saggezza e l’immortalità, in natura è una creatura molto longeva ed è tra le più antiche presenti sulla terra, ma è anche un potente anti malocchio, infatti, quando serve, si richiude nel suo guscio difendendosi dagli attacchi che gli giungono dall’esterno.

Regalare una tartaruga di qualunque materiale, aiuta a prendere la decisione giusta, ponderando bene le scelte, è un augurio per una vita lunga e una protezione contro ogni forma di maleficio e negatività.

Leggi anche:

Articolo precedenteCastello Ladyhawke – Rocca Calascio
Articolo successivoBarca di San Pietro – Un’Antica Tradizione
Sabrina Parigi è nata a Firenze e lì ha frequentato un corso di trucco di base, trucco teatrale ed effetti speciali. Da sempre appassionata di cinema, si è documentata accuratamente e a lungo su regia, sceneggiatura, soggetto e dialoghi per il cinema. Nel 2008 ha dato vita, insieme ad altri soci, all'associazione culturale di cinema indipendente “Le Tre Pietre”, che ha come scopo la realizzazione di corti/medi/lungometraggi, documentari, videoclip e la divulgazione delle arti in genere. Nel 2007 dirige e interpreta il corto Le Tre Pietre, nel 2008 Crypto, ottenendo la nomination come miglior regia esordiente al Festival di Roma “Corto.it”. Nel 2009 realizza il documentario Piccole e curiose storie fiorentine, selezionato e apprezzato in numerosi festival, al quale è seguita una versione più completa ed accurata, dal titolo Firenze curiosità e leggende. Negli ultimi anni ha continuato a fare ricerche sulle origini di antiche leggende e superstizioni, creando nel 2017 il sito Leggende, Curiosità, Misteri e Paranormale, sostituito nel 2018 dal sito migliorato e completo 3pietre.it