Museo delle Carrozze Funebri a Barcellona

0
690
museo carrozze funebri barcellona

Il museo delle carrozze funebri è curioso e insolito museo che si trova a Barcellona. Si tratta di una collezione di carri funebri di lusso che è stata creata nel 1970 ed è composta da 19 pezzi originali  di fine XIX secolo e inizio XX, quattro dei quali con tanto di cavalli e manichini vestiti d’epoca, oltre a questo è presente  una galleria fotografica con i funerali più celebri della città e oltre 2000 libri tutti sull’arte funeraria.

Museo delle carrozze funebri

L’impresa di pompe funebri,  gestisce questo museo che si trova nel parco di Monjuic che  invece è stato aperto al pubblico nel 2013.

L’ingresso al museo delle carrozze funebri è gratuito per tutti.

museo carrozze funebri

Leggi anche:

Articolo precedenteGranchio Yeti – Kiwa Hirsuta
Articolo successivoRosalia Lombardo – La Bella Addormentata di Palermo
Sabrina Parigi è nata a Firenze e lì ha frequentato un corso di trucco di base, trucco teatrale ed effetti speciali. Da sempre appassionata di cinema, si è documentata accuratamente e a lungo su regia, sceneggiatura, soggetto e dialoghi per il cinema. Nel 2008 ha dato vita, insieme ad altri soci, all'associazione culturale di cinema indipendente “Le Tre Pietre”, che ha come scopo la realizzazione di corti/medi/lungometraggi, documentari, videoclip e la divulgazione delle arti in genere. Nel 2007 dirige e interpreta il corto Le Tre Pietre, nel 2008 Crypto, ottenendo la nomination come miglior regia esordiente al Festival di Roma “Corto.it”. Nel 2009 realizza il documentario Piccole e curiose storie fiorentine, selezionato e apprezzato in numerosi festival, al quale è seguita una versione più completa ed accurata, dal titolo Firenze curiosità e leggende. Negli ultimi anni ha continuato a fare ricerche sulle origini di antiche leggende e superstizioni, creando nel 2017 il sito Leggende, Curiosità, Misteri e Paranormale, sostituito nel 2018 dal sito migliorato e completo 3pietre.it