Libreria Acqua Alta a Venezia, tra: gondole, canoe e gatti!

0
861
libreria acqua alta venezia

Sicuramente un posto curioso da visitare, la libreria acqua alta di Venezia è decisamente originale e si trova a pochi passi da Piazza San Marco. Una tappa obbligata per gli amanti dei libri e non solo.

libreria acqua alta

La libreria Acqua Alta nasce nel 2004 e si possono trovare libri per tutti i gusti: vecchi, nuovi ma anche rarità, ma è la disposizione dei libri che è oltremodo particolare, molti di questi, infatti, vengono sistemati in gondole, canoe, vasche da bagno e barche che servono anche da riparo per l’acqua alta, che spesso entra nel negozio.

venezia libreria acqua alta

libreria venezia

Sul retro possiamo trovare una scala interamente fatta da libri destinati al macero. Da qui, affacciandosi dal muretto, si può godere della vista dei meravigliosi canali veneziani.

Nel negozio ci sono anche 4 stupendi gatti che gironzolano in questo labirinto di libri.
Non resta che immergersi in questa cultura.

librerie venezia

Leggi anche:

Articolo precedenteBrent de l’Art e il suo incantevole canyon
Articolo successivoDune du Pilat – La duna più alta d’Europa
Sabrina Parigi è nata a Firenze e lì ha frequentato un corso di trucco di base, trucco teatrale ed effetti speciali. Da sempre appassionata di cinema, si è documentata accuratamente e a lungo su regia, sceneggiatura, soggetto e dialoghi per il cinema. Nel 2008 ha dato vita, insieme ad altri soci, all'associazione culturale di cinema indipendente “Le Tre Pietre”, che ha come scopo la realizzazione di corti/medi/lungometraggi, documentari, videoclip e la divulgazione delle arti in genere. Nel 2007 dirige e interpreta il corto Le Tre Pietre, nel 2008 Crypto, ottenendo la nomination come miglior regia esordiente al Festival di Roma “Corto.it”. Nel 2009 realizza il documentario Piccole e curiose storie fiorentine, selezionato e apprezzato in numerosi festival, al quale è seguita una versione più completa ed accurata, dal titolo Firenze curiosità e leggende. Negli ultimi anni ha continuato a fare ricerche sulle origini di antiche leggende e superstizioni, creando nel 2017 il sito Leggende, Curiosità, Misteri e Paranormale, sostituito nel 2018 dal sito migliorato e completo 3pietre.it