Brent de l’Art e il suo incantevole canyon

0
944
brent de l'art

Per gli amanti delle escursioni, della fotografia e della natura, esiste un luogo magico in mezzo ad un bosco della Valbelluna, si tratta di Brent de l’Art, che si trova nei pressi di Sant’Antonio Tortal, frazione di Trichiana in provincia di Belluno.

bren de l art

Si raggiunge facilmente, partendo dal paese di Trichiana si seguono le indicazioni per il Passo di San Boldo e si arriva al paese di Sant’Antonio Tortal, la strada passa attraverso delle fattorie e diventa sterrata, proseguendo si arriva in un piccolo parcheggio.
Lungo il percorso ci sono diversi pannelli, che illustrano flora, fauna e geologia locale.

brent dell art

Da qui, seguendo il sentiero, si arriva dopo pochi minuti a un ponticello, dove si può ammirare in tutta la sua bellezza multicolore questa meraviglia della natura. I Canyon sono stati scolpiti nel corso di migliaia di anni dal torrente Ardo con la sua opera erosiva.

Se volete fare una gita e godervi un paesaggio speciale non vi resta che recarvi a Brent de L’Art, magari in primavera. Ricordatevi le scarpe da trekking!

Leggi anche:

Articolo precedenteNotre-Dame de la Guérison
Articolo successivoLibreria Acqua Alta a Venezia, tra: gondole, canoe e gatti!
Sabrina Parigi è nata a Firenze e lì ha frequentato un corso di trucco di base, trucco teatrale ed effetti speciali. Da sempre appassionata di cinema, si è documentata accuratamente e a lungo su regia, sceneggiatura, soggetto e dialoghi per il cinema. Nel 2008 ha dato vita, insieme ad altri soci, all'associazione culturale di cinema indipendente “Le Tre Pietre”, che ha come scopo la realizzazione di corti/medi/lungometraggi, documentari, videoclip e la divulgazione delle arti in genere. Nel 2007 dirige e interpreta il corto Le Tre Pietre, nel 2008 Crypto, ottenendo la nomination come miglior regia esordiente al Festival di Roma “Corto.it”. Nel 2009 realizza il documentario Piccole e curiose storie fiorentine, selezionato e apprezzato in numerosi festival, al quale è seguita una versione più completa ed accurata, dal titolo Firenze curiosità e leggende. Negli ultimi anni ha continuato a fare ricerche sulle origini di antiche leggende e superstizioni, creando nel 2017 il sito Leggende, Curiosità, Misteri e Paranormale, sostituito nel 2018 dal sito migliorato e completo 3pietre.it