Il labirinto della Masone è unico nel suo genere, si trova nei pressi di Fontanellato in provincia di Parma. Il labirinto di Fontanellato è composto da 200.000 piante di bambù di venti specie differenti, l’altezza varia dai 30 cm ai 15 metri e si estende per sette ettari.
Al centro del Labirinto si trova una piazza di duemila metri quadrati, contornata da porticati e ampi saloni in grado di ospitare concerti ed eventi culturali di vario genere.
Il labirinto di Fontanellato è stato ideato dall’editore Franco Maria Ricci. Accanto al labirinto è sorto un museo che contiene l’intera collezione che l’editore ha collezionato in 50 anni (circa 500 opere, dal Cinquecento al Novecento, fra pitture, sculture e oggetti d’arte) , una biblioteca e spazi per mostre temporanee.
La struttura accoglie anche un ristorante, una caffetteria e una gastronomia.
Labirinto della Masone – prezzo e orari
- L’orario di apertura è dalle 10.30 alle 19.00.
- La biglietteria è aperta fino alle 18.00
- Biglietto Ordinario Giornaliero, € 18
Per tutti i visitatori con età superiore a 12 anni. - Biglietto Ridotto Bimbi da 6 a 12 anni, € 10
- per i bimbi di età inferiore ai 6 anni è gratuito.
L’accesso al complesso del Labirinto della Masone generalmente non richiede alcuna prenotazione. I biglietti del Labirinto della Masone sono giornalieri e consentono di entrare e uscire un numero illimitato di volte nel giorno di validità, durante l’orario di apertura.
Leggi anche:
- Rocca Sanvitale – il Castello di Fontanellato: Storia, Leggende e Fantasmi
- Tropical Island Berlin – un’isola tropicale a Berlino
- Il Castello di Rivalta e il suo Cuoco Fantasma